About Us


Cristian Ceroni

Consulenza immobiliare

Sono “approdato” a questo mestiere alla fine di una “mini laurea” in Interior Design, dopo il diploma di Geometra.
Tornato ad abitare a Bergamo, mentre mi preparavo per l’impegnativa tesi che prevedeva il restyling dell’aeroporto Valerio Catullo di Verona, per coprire le mie piccole spese, mi divertivo a realizzare rendering e planimetrie arredate per i cantieri gestiti da una importante società immobiliare.
Dopo un breve periodo, un pò per gioco, accolsi l’invito di un caro amico, allora agente immobiliare, che mi avviò a questa bella professione e, conseguito il Post Diploma col massimo dei voti, ho comunque deciso di continuare a fare l’agente immobiliare iscrivendomi al corso di abilitazione e proseguendo per qualche anno l’ottimo rapporto umano e lavorativo con l’agenzia dove iniziai.
Era il 2001 ed ero giovanissimo; era il periodo d’oro del mattone, ci si divertiva e con il minimo sforzo si vendeva; le transazioni immobiliari avvenivano quasi per “stretta di mano”, i contratti preliminari constavano di due o tre paginette, le regole erano poche e semplici, non c’era tutta questa burocrazia, niente Antiriciclaggio, niente Registrazioni della clientela…
Dopo qualche anno, intorno al 2007, è iniziata una trasformazione profonda di questo lavoro che a tutt’oggi non ha ancora avuto soluzione di continuità.
Nel 2008 sono diventato papà di Paolo, poi nel 2013 di Gabriele e poi, verso la fine del 2014, quando Viviana era in attesa di Anna e la crisi immobiliare mordeva, mi sono deciso, un po’ per necessità ed un po’ per sfida, ad aprire nel 2015, qualcosa di Mio”, piccolo, in una location importante e senza vetrine ma dove ero sicuro di potere dedicarmi al meglio e con passione al mio lavoro.

I continui corsi ed aggiornamenti li ritengo necessari per “essere sempre sul pezzo”, utili nel confronto con i colleghi ed utilissimi per migliorare la conoscenza di mercato immobiliare in continua evoluzione.

Concludendo, mi piace definirmi Consulente o "Personal Shopper Immobiliare" perchè l'obiettivo è quello di essere il più attento possibile a soddisfare le esigenze del mio cliente. Per offrire un'assistenza "a tutto tondo" ritengo sia necessario instaurare col cliente un rapporto interpersonale sincero e nel rispetto della stima reciproca.

CURRICULUM

2014 – oggi

2001 – 2014
Agente Immobiliare presso la società “CORTESI IMMOBILIARE” – filiale di Bergamo

1997 – 2000
Post Diploma di ARREDATORE D’INTERNI presso la Scuola Superiore di Design Andrea Palladio in Verona

1992 – 1997
Diploma di GEOMETRA presso l’Istituto Tecnico per geometri G. Quarenghi in Bergamo


SERVIZI

Analisi accurata delle esigenze del cliente

Possibilità di effettuare un controllo globale dell’immobile mediante un tecnico incaricato per Dichiarazione di Vendibilità

Partecipazione attiva del Cliente ai vari processi della compravendita

Qualificazione e valorizzazione dell’immobile:

Servizio Fotografico

Rielaborazione grafica dell’immobile

Presentazione ottimale dell’immobile

Filmato di presentazione

Incrocio di banca dati CRM

Marketing di prossimità

Utilizzo dei Social Network appropriati

Pubblicazione sui portali più accreditati del settore

Multi incarico

Eventuale piano di marketing personalizzato

Possibilità Home staging

Possibilità Open House

Assistenza contrattuale completa, fino al rogito notarile


Assistenza Tecnica
Assistenza Economico – Finanziaria
Collaborazione con i professionisti più idonei per garantire un servizio completo per l’immobile